Fotovicoli

Esposizione fotografica sui muri della città.
Tema 2019: COLORAMI

Fotografi amatoriali, fotografi professionisti, Instagrammers, Travel Bloggers, si confronteranno in un concorso fotografico attraverso la città di Oderzo, spingendo le persone a visitare anche gli angoli meno conosciuti. I primi 3 classificati avranno la possibilità di esporre presso Palazzo Foscolo, sede di Oderzo Cultura. Inoltre verranno organizzati alcuni workshop con fotografi professionisti nei quali saranno approfonditi vari generi fotografici.

Vai alla sezione Fotovicoli 2019

Vai alla sezione workshop

NONSOLOpiano

Anche nella terza edizione di O’FESTIVAL cinque pianoforti saranno posizionati nelle piazze e nelle vie più prestigiose del centro storico. Diversi musicisti si alterneranno nell’arco della giornata e ai pianoforti
si potranno affiancare cantanti lirici, cori, ballerini e altri piccoli strumenti musicali quali archi, fiati… che, terminata l’esibizione, invaderanno altri punti della città: negozi, terrazze, androni dei palazzi, ponti.

Il suono nudo e puro degli strumenti mescolato al vociare della gente e al suo silenzio. Nessun palcoscenico. Flash mob nei quali ballerini classici affiancheranno le varie esibizioni ma si animeranno anche di vita propria e coinvolgeranno il pubblico.

Illustrami Oderzo

Illustrami Oderzo

Quest’anno alla sua seconda edizione all’interno di O’FESTIVAL, Illustrami
è la sezione dedicata al mestiere dell’illustratore, aperta a illustratori professionisti o aspiranti tali, che durante la giornata di domenica trasformeranno corso Umberto I nel loro studio a cielo aperto, 

dove potremo osservarli all’opera.

Poesie per aria

Parole unite a comporre versi.

Poeti che scelgono la strada per esprimere i loro pensieri e il loro pubblico di lettori.

Picnic sull’erba

Nel contesto del Parco di Ca’ Diedo sarà data la possibilità di fare un vero picnic sull’erba.

Anche quest’anno l’iniziativa ha uno scopo benefico: tutti insieme per sostenere l’associazione I Bambini della Casa del Sorriso: (fb: bambinicasadelsorriso) un’associazione nata da mamme,che hanno condiviso un percorso di terapia riabilitativa per i propri figli con diversi tipi di disabilità.

L’obiettivo è quello di creare opportunità di INCLUSIONE in attività sportive e ricreative coinvolgendo le realtà presenti nel territorio
(es. “specialmente danza”, “specialmente musica”, “specialmente judo”…).

I Bambini della Casa del Sorriso
Via Piave, 2, 31046 Oderzo TV
Tel. 3491287813

I bambini della casa del sorriso

Riconoscimenti

Ai più temerari, ai più coinvolgenti, a quelli che suoneranno con il sorriso e il vento tra i capelli. A quelli che ci toccheranno l’anima e il cuore verrà dato un riconoscimento alla fine della giornata. A tutti gli altri resterà un bellissimo ricordo e la consapevolezza di aver partecipato a realizzare un grande progetto.

AltroTEATRO

Dal 6 al 9 giugno.
Il teatro fuori dal teatro; un altro teatro. Piazze storiche e parchi secolari saranno un insolito palcoscenico per spettacoli messi in scena all’aperto. Vagando per la città si sentiranno le voci del grande teatro italiano e internazionale giungere da luoghi impensati.

Le scuole superiori di Oderzo (Istituto Brandolini-Rota, Isis Obici Oderzo, Istituto Tecnico J. Sansovino e ISISS Scarpa) collaboreranno all’iniziativa curando quattro spettacoli teatrali in altrettante serate (dal 6 al 9 giugno) esibendosi nel anfiteatro all’aperto di Piazza del Foro Romano.